dal 30 luglio al 4 agosto 2011 " Luminaria di San Domenico " a Praiano.



Sabato 30 luglio 2011 ore 22.45
Piazza San Gennaro
FUOCO
Uno spettacolo che coinvolgerà tutti i sensi e nel quale il fuoco sarà il protagonista assoluto.
Si susseguiranno coreografie di danza, di fuoco e giochi pirotecnici: trampoli e macchine sceniche accompagneranno lo spettatore in un viaggio fantastico.
A cura della Compagnia dei Folli.


Domenica 31 luglio 2011 ore 21.30
Piazza San Gennaro
LUMINARIA TRICOLORE
In occasione dell’Anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, la piazza sarà decorata con migliaia di candele tricolori e la facciata della chiesa mostrerà i colori della bandiera Italiana.

Lunedì 1 agosto 2011 ore 21.30
Piazza San Gennaro
SERATA INAUGURALE DELLA LUMINARIA DI SAN DOMENICO
Il suono delle campane del Convento di Santa Maria a Castro e della Chiesa di San Gennaro daranno il via alla prima serata della Luminaria. Antonio Bonura, "il Drago Bianco", accompagnato da Giovanni Canale, apriranno l’edizione 2011 dell’evento con uno spettacolo emozionante: il suolo cosparso di fiamme, faville lanciate in aria, il fuoco colorato che assume nuove forme e che darà vita al nuovo decoro della piazza. Accensione delle fiaccole presso il complesso monumentale del Convento di Santa Maria a Castro e delle abitazioni di Vettica Maggiore.

Martedì 2 agosto 2011 ore 21.30
Piazza San Gennaro
SECONDA SERATA DELLA LUMINARIA DI SAN DOMENICO
Accensione delle fiaccole in Piazza San Gennaro, presso il complesso monumentale del Convento di Santa Maria a Castro e presso le abitazioni di Vettica Maggiore.
Lungo i rioni Capo Vettica - Costantinopoli degustazione di prodotti tipici locali e campani. Dalle 21.30 lungo la rotabile di via Casa Cinque/Costantinopoli, Antonio Bonura si esibirà in uno spettacolo con fiamme e scintille, accompagnato dalle musiche di Giovanni Canale.

Mercoledì 3 agosto 2011 ore 21.30

Piazza San Gennaro

TERZA SERATA DELLA LUMINARIA DI SAN DOMENICO

Accensione delle fiaccole in Piazza San Gennaro, al complesso monumentale del Convento di Santa Maria a Castro e presso le abitazioni di Vettica Maggiore.
Lungo i rioni Masa - Rezzola degustazione di prodotti tipici locali e campani. Lungo il percorso, Antonio Bonura si esibirà in performances di fuoco e fiamme con le musiche di Giovanni Canale.

Giovedì 4 agosto 2011
FESTA DI SAN DOMENICO
Convento di Santa Maria a Castro
Come di consuetudine, alle prime ore dell’alba, i fedeli saliranno al convento e festeggiare San Domenico. Dopo le funzioni religiose, come da tradizione sarà distribuito a tutti i fedeli un ramoscello di mirto.

Ore 6.00 Processione con la Statua di San Domenico con partenza da Via Croce.
Ore 7.00 Santa Messa
Ore 8.00 Messa solenne pontificale presieduta da Sua Eccelenza Mons. Orazio Soricelli, arcivescovo della diocesi Cava/Amalfi.
A seguire processione sul piazzale antistante il Convento. Al termine delle funzioni religiose verranno inaugurati e aperti al pubblico gli affreschi restaurati della chiesa primitiva del Convento di Santa Maria a Castro.

Piazza San Gennaro
DOMINI CANIS “Il sogno della mamma di San Domenico”

Ore 20.00 Messa Solenne.

Al termine delle funzioni religiose spettacolare lancio di piccole mongolfiere di fuoco nel cielo di Praiano, a simboleggiare la Parola di Dio portata in tutto il Mondo.


Ogni sera dal 1 al 3 agosto nella Chiesa di San Gennaro, triduo di preparazione: ore 19.30 Santo Rosario, ore 20.00 Santa Messa.
WEBhttp://www.luminariadisandomenico.it

Nessun commento:

Posta un commento