sabato 2 agosto 2014 ore 21,00 " Guarda stelle " Piazza Tasso a Sorrento.


“Guarda stelle”: è il titolo della serata di evangelizzazione promossa dal Movimento Giovanile Salesiano di Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e di Albania, Kosovo e Svizzera, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Sorrento, la Pastorale giovanile della diocesi e la cattedrale di Sorrento.
Lo spettacolo che vede coinvolti circa 150 giovani, è un mix di tanti linguaggi espressivi: canto, danza, recitazione, video, musica e ha come tema di fondo la vita come viaggio guidato dai desideri/stelle. La parola desiderio infatti deriva dal latino “sidus” stella: il desiderio nasce dalla
mancanza delle stelle in cielo; è la ricerca delle stelle a guidare la nostra esistenza. “Guarda stelle”, allora, vuole essere un invito ad alzare lo sguardo per contemplare il cielo, a guardare cioè i nostri desideri più profondi, più belli e a seguirli con determinazione! Lo spettacolo si svolgerà, dalle ore 21, in un una delle cornici più belle d'Italia, in piazza Tasso a Sorrento, in un sabato sera di agosto quando migliaia di giovani affollano la costiera. È a loro che vogliamo lanciare un messaggio fresco, giovanile, evangelico…perché il Vangelo è una bella notizia.
La serata si concluderà a notte fonda nella cattedrale, dove ci sarà un momento di adorazione guidato dall' arcivescovo di Sorrento-Castellamare di Stabia, mons. Francesco Alfano, perché alla fine di tutto… è Gesù la stella polare, è lui che cerchiamo quando cerchiamo la felicità!

Nessun commento:

Posta un commento