venerdì 16 agosto 2013 ore 19,00 " Il Porto, the Sunset " Marina Piccola a Sorrento.


Trasformare Marina Piccola, l'area portuale di Sorrento, in luogo di svago e di divertimento. E' questo l'obiettivo della rassegna "Il Porto, the Sunset", promossa dal Comune di Sorrento, in collaborazione con l'associazione culturale A.L.I. 
Dodici gli eventi in programma ogni venerdì, dalle ore 19 alle 24, a partire da domani, 5 luglio. Il porto sarà diviso in diverse aree. La zona centrale, dedicata alla musica, con l'esibizione di note band locali. Lungo il perimetro dell’area verranno esposte stampe e fotografie antiche di Marina Piccola, realizzate dal fotografo Sandro Maddalena. 
Un altro angolo sarà invece dedicato alla mostra di oggetti antichi della marineria sorrentina e di riproduzioni in legno delle tipiche imbarcazioni costiere, realizzate dal maestro Carlo Di Leva.
«Ci saranno anche stand che proporranno le tante eccellenze della penisola e prodotti tipici
come il limoncello e i limoni - spiega l'assessore agli Eventi del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo - La finalità è di rilanciare le tradizioni della penisola sorrentina e di restituire luce e vitalità al porto di Sorrento. Vogliamo fare conoscere ai concittadini ed ai turisti che parteciperanno, parte dell’immenso patrimonio culturale della nostra storia. E' una iniziativa volta a rilanciare uno dei posti più caratteristici della città, ma che purtroppo la sera, dopo la partenza degli ultimi aliscafi, finisce per spopolarsi».

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell'Ago Press
www.agopress.it
www.facebook.com/agopressit

Nessun commento:

Posta un commento