domenica 14 ottobre 2012 " Penisola Bike Festival " in Penisola Sorrentina.



Domenica 14 ottobre sulle strade dei comuni di Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento si terrà la prima edizione del Penisola Bike Festival.
La manifestazione organizzata dalla A.P.D. “Penisola Sorrentina – Paolo Leonelli” intende essere una festa dedicata a tutti gli appassionati (o anche solo simpatizzanti) della bicicletta ed è per la promozione dello sport, dell’ambiente e dell’ecologia nel nostro territorio. Essa si svolgerà domenica 14 ottobre 2012, dalle ore 09:30 alle 0re 12:30, secondo il seguente programma:
ore 09:.30 - raduno dei partecipanti ciclisti (piccoli e grandi) con le proprie biciclette in Piano di Sorrento (Piazza Cota) e saluto del Sindaco di Piano di Sorrento, Prof. Giovanni Ruggiero
ore 09:50 - partenza del gruppo ciclistico che pedalerà fino a Sorrento per fermarsi all’interno della zona pedonale del Corso Italia, nei pressi di Villa Fiorentino dopo aver percorso il Corso Italia fino a Sant’Agnello per poi proseguire per Via Crawford - via Cocumella - via Rota – via Califano - via Correale – Piazza Tasso- Corso Italia (zona pedonale) fino a Villa Fiorentino.
ore 10:30 - saluto del Sindaco di Sorrento Avv. Giuseppe Cuomo e dell’Assessore allo Sport
Mario Gargiulo ed inizio delle attività promozionali, educative, ludiche e sportive tra cui:
- prove di velocità per giovani ciclisti con premiazione
- gimkana per imparare la segnaletica stradale attraverso il gioco
- laboratorio di creatività per bambini
- dimostrazioni pratiche di preparazione e auto-riparazione della bicicletta
- intervento della polizia Municipale del Comune di Sorrento sulle norme del Codice della Strada
- esposizione di opere d’arte di artisti locali
- incentivi comunali per l’acquisto della bicicletta “a pedalata assistita” e giro di prova
ore 12:30 - termine della manifestazione e saluti
La Associazione organizzatrice si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei partecipanti: il regolare svolgimento delle attività in programma sarà assicurato dalla presenza costante degli organizzatori  nonché dall’assistenza di pronto soccorso prestata da un medico regolarmente abilitato.
Si dichiara, inoltre, che non saranno arrecati danni all’estetica delle strade ed all’economia ecologica dei luoghi interessati dalla manifestazione e che, al termine della manifestazione, lo stato degli stessi sarà ripristinato.
È prevista, in ogni caso, l’assistenza della Polizia Municipale di Sorrento per consentire l’agevole accesso delle biciclette all’interno della zona pedonale tra Pizza Tasso e Piazza Veniero, che si prevede possa avvenire verso le ore 10:20.  
fonte: http://penisolasport.blogspot.it/2012/10/tutto-pronto-per-il-penisola-bike.html

Nessun commento:

Posta un commento