sabato 19 maggio 2012 ore 20,00 " Clic si suona " sala Causa Museo di Capodimonte a Napoli.


Clic si suona, promossa dal Museo di Capodimonte, realizzata grazie al sostegno di Persol, si propone come una manifestazione di prestigio nel panorama internazionale delle iniziative promosse in occasione della Notte Europea dei Musei.

Una performance nella quale si fondono il racconto visivo e musicale in un sorprendente caleidoscopio d’istanti, sapientemente impressi dagli scatti fotografici e interpretati da improvvisazioni musicali, una fusione che genera momenti di grande intensità. Immerso completamente nella visione, attraverso il suo sguardo, il suo udito e la sua partecipata commozione, lo spettatore diventa, in definitiva, il vero protagonista dell’evento.

Il moderno spazio architettonico della Sala Causa si conferma – dopo il successo riscosso nella scorsa edizione- come luogo ideale per proiettare, direttamente sulle ampie pareti, immagini di grande forza espressiva che raccontano in chiave poetica, le infinite diversità

che connotano la condizione umana.

I punti di vista dello scatto, che rendono ogni foto una visione emotiva, in alcuni casi surreale, entrano in connessione con la musica composta per l’occasione da Marco Sannini ed eseguita dai musicisti del Conservatorio di San Pietro a Maiella di Napoli; si genera, così, quell’intrinseco legame tra verità e bellezza che è alle fondamenta di ogni atto artistico e che sostanzia la funzione stessa del Museo.

Evento organizzato nell’ambito della
Notte Europea dei Musei 2012

Progetto di
Linda Martino

con la collaborazione di
Flaviana Frascogna

Immagini
Fulvio Ambrosio
Roberto Apa
Giovanni Barba
Roberto Boccaccino
Martin Errichiello
Flaviana Frascogna
Claudio Morelli
Sergio Grispello
Dead Porcupine
Valentina Quintano

Musiche di
Marco Sannini

Eseguite da Marco Sannini, tromba- Paolo Loveri, chitarra- Massimo Del Pezzo, percussione - Nicola Pisani, sassofono, sax, baritono - Vittorio Pepe, basso.

Video compositing
Marco Spatuzza

Concept graphic &
Artwork
Rinedda/Rino Sorrentino

Organizzazione e Produzione Musicale:
Progetto Sonora, Network&performing Arts


Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Dalle ore 20.30 è previsto un assaggio di vini offerti dall'azienda vinicola Grotta del Sole.



fonte: http://www.facebook.com/events/218916798217822/

Nessun commento:

Posta un commento