domenica 13 maggio 2012 ore 08,30 " Camminata storico-naturalistica dal Centro antico a Quisisana " a Castellammare di Stabia.


Castellammare: domenica camminata a Quisisana: fine settimana all’insegna dell’escursionismo a Castellammare di Stabia, domenica mattina 13 maggio, nuovo appuntamento con le passeggiate degli "Escursionisti Stabiesi" di liberoricercatore.it.
In programma la camminata storico-naturalistica per riscoprire la località Quisisana, luogo simbolo dei fasti trascorsi e del degrado odierno di una città che stenta a riprendersi. L’appuntamento per il ritrovo e la partenza è fissato per le ore 8.30, in Piazza Giovanni XXIII, nei pressi di Palazzo Farnese sede del governo cittadino. A guidare il gruppo il naturalista Nando Fontanella (3333798707) e Maurizio Cuomo, direttore responsabile di liberoricercatore.it.
L’itinerario prevede la percorrenza della mitica Salita Quisisana con arrivo al Parco del Palazzo reale, visita al Bosco dei castagni secolari, alle Fontane del re, alle antiche calcare e al borgo antico di Casasana. Lungo il tragitto, di tratto in tratto, verranno illustrate le peculiarità storiche e naturalistiche di questo luogo unico al mondo. A coloro che vorranno eventualmente prendere parte all’escursione, si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e funzionale (comprensivo di berretto) e di portare con sé una bottiglietta di acqua. L’escursione seppur breve (il rientro è previsto per le ore 12.30) verrà ad articolarsi su sentieri soleggiati. L'eventuale partecipazione è libera e gratuita, i partecipanti sollevano quindi da ogni responsabilità gli organizzatori che si riservano la possibilità di rimandare l'incontro a data da destinarsi in caso di condizioni meteo avverse.



fonte: http://www.facebook.com/events/369115383135778/

Nessun commento:

Posta un commento