sabato 11 febbraio 2012 ore 09,00 " Giraoplonti e Antuquarium di Boscoreale " via Litoranea Marconi a Torre Annunziata.



Appuntamento alle ore 9.00 di sabato 11 febbraio alle Terme Vesuviane di via Litoranea Marconi a Torre Annunziata per la prima passeggiata culturale del 2012 con visite gratuite alla scoperta delle bellezze e della storia di Torre Annunziata.
Dopo la visita alle Terme Vesuviane, struttura di epoca romana, ci sarà la partenza lungo la Rampa Nunziante - Corso Umberto - Corso Vtt. Emanuele toccando gli angoli più belli e i siti culturali più significativi della città, tra cui: il panorama di via Gino Alfani sulla Marina del Sole con la tipica spiaggia nera del Vesuvio, l'Arte bianca con i suoi Mulini & Pastifici, i resti di Villa Parnaso, la Regia Posta Borbonica,

Palazzo Piccolomini, la cripta della Basilica dello Spirito Santo, la chiesa dell'Immacolata Concezione, la Sala d'Armi dello Spolettificio, il fortellazzo di Niccolò D'Alagno, fondatore della città, e la Basilica della Madonna della Neve, protettrice di Torre, con l'interessante visita alla "terra santa".

Alle 13.00, al termine della passeggiata, sarà possibile pranzare presso una pizzeria-trattoria con menu, a prezzi anti crisi, che saranno proposti dagli stessi ristoratori sulla bacheca dell'evento.

Alle 15,30 partenza verso Boscoreale per la visita guidata all'Antiquarium (ingresso gratuito) e per assistere al concerto di Francesco Crispi (gratuito).

Il concerto è realizzato grazie a "Il rito ritrovato", evento organizzato da la Bazzarra e patrocinato dalla Regione Campania, dai Comuni di San Giorgio a Cremano, di Torre Annunziata e Boscoreale.

E' consigliabile la prenotazione,  in quanto l'ingresso all'Antiquarium e il concerto sono a numero chiuso.

PER PRENOTARE
FRANCO 3351675591
LUISA 3471918727

Le visite guidate saranno a cura delle associazioni "Centro Studi Nicolò D'Alagno", "Archeoclub Mario Prosperi T.A.", "Ass.Madonna Neve e San Francesco di Paola"

Fanno parte integrante del progetto GiraOplonti, promosso da "lostrillone.tv" e dall'"AC Esseoesse", le associazioni e gli enti: "Centro Studi Nicolò D'Alagno", "Archeoclub Mario Prosperi T.A.", l’Ass.Ex Allievi Salesiani, l'Ass.Madonna Neve e San Francesco di Paola, la Pro Loco Oplonti, la Misericordia Torre Annunziata, la Confesercenti T. A e l'Ass.Commercianti T.A., il Liceo Artistico De Chirico e l’ISIS Alberghiero e Turistico Graziani.

Tra i Partners figurano attualmente: Zeus Sport, Terme Vesuviane. Trasporti Lucherini, B&B Il Giardino di Tonia , Panificio Nunziatiello, Pastificio Setaro , Wo.Di Eventi, la Coop.Pescatori Torre Annunziata, Bar F.lli Mauro e Di Francesco Catering, Pizzorante "A Purtecella".

 fonte : http://www.facebook.com/events/369287689755212/

Nessun commento:

Posta un commento